Sono molte le società che ogni giorno falliscono o chiedono di accedere a forme di concordato. Per questo CM & Partners Financial Advisor GmbH è in grado di occuparsi della Cessione Azienda in Crisi Compresi Debiti
TUTELA DEL PATRIMONIO
Nella fase di Start-up l’imprenditore è occupato a lanciare la sua attività nel mercato e non sente la necessità di tutelare il patrimonio aziendale, ma nella situazione di crisi ciò diventa necessario. La nostra attività consiste nel difendere il capitale dell’imprenditore dai rischi diretti e indiretti provenienti dalla crisi. Verrà fatta un’analisi rischi e un piano di gestione patrimoniale.
Crisi Aziendale
Analizzare e individuare le cause che hanno portato all’attuale situazione di crisi per elaborare soluzioni efficaci volte alla continuità aziendale. Il nostro studio guiderà l’imprenditore in difficoltà a prendere le scelte ottimali per l’azienda e decidere cosa fare. Sfruttare gli strumenti giuridici che la legge mette a disposizione per gestire al meglio il piano di risanamento.
Relazioni con le banche
Purtroppo quando un’attività si trova in una situazione di crisi spesso le Banche o le Società di Leasing ne approfittano applicando condizioni che superano il tasso di usura, infrangendo la legge. In tal caso l’istituto può essere oggetto di denuncia da parte della società vittima con relativo rimborso e risarcimento danni.
Tutela legale
Nella fase di crisi è importante creare una sinergia tra gli interventi legali e i piani di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale facendo alcune operazioni essenziali. Innanzitutto attivare un piano di Recupero crediti, bloccare le azioni e le cause da parte dei creditori, elaborare strategie di contenimento costi, valutare rischi civili e penali e infine offrire assistenza all’azienda se alcuni dei punti del piano non dovessero andare a buon fine.
Valutazioni e analisi aziendale
Purtroppo quando un’attività si trova in una situazione di crisi spesso le Banche o le Società di Leasing ne approfittano applicando condizioni che superano il tasso di usura, infrangendo la legge. In tal caso l’istituto può essere oggetto di denuncia da parte della società vittima con relativo rimborso e risarcimento danni.
La crisi economico finanziaria del periodo compromette la capacità di restare sul mercato.
Cm & Partners Financial Advisor è in grado di assistere l’imprenditore al fine di tutelarsi se stesso e i terzi aventi diritto nel migliore dei modi.
In questo stato di crisi, che sembra non avere fine, non di rado capaci imprenditori si trovano in difficoltà nel tutelare i propri interessi e quelli dei terzi, senza focalizzare le loro potenzialità nel mantenimento e potenziamento del proprio business vessati da discussioni con fornitori banche dipendenti che li sviano dalle focalizzazioni importanti per continuare a fare fatturato e quindi capacità di far fronte ai problemi. Noi siamo la soluzione sgraviamo l’imprenditore da tutto per far si che possa ripartire dopo la ristrutturazione nel migliore dei modi.
Inoltre vedono la loro bancabilità e la loro credibilità compromesse per il semplice fatto di risultare iscritti alla camera di commercio come “soci di una società fallita”, oppure “soci di una società in concordato” oppure per delle pregiudizievoli.