Ottenere la quotazione in Borsa rappresenta per l’Azienda un fondamentale salto di cultura imprenditoriale necessaria per una stabilità aziendale e una veloce internazionalizzazione.

GLI INTERVENTI

Scegliere
la piazza di quotazione e il tipo di mercato.
Valutare
l’Azienda e costruire una presentazione attraente per gli investitori.
Coordinare
tutte le fasi del progetto, inclusa la preparazione del prospetto informativo con relative traduzioni e normative nei paesi interessati.
Intraprendere e mantenere
i rapporti con gli organismi di controllo ufficiali. Trovare sponsor, Nomad, etc. a seconda della piazza di collocamento.
Assistere alla costituzione di un team per un consorzio di garanzia e collocamento, alla nomina di broker, marketer maker, specialist, etc.
Organizzare e coordinare
la presentazione della società alla comunità finanziaria (road show).
Assistere
nella scelta della società di pubbliche relazioni dopo l’IPO nei rapporti con gli investitori istituzionali e con il mercato finanziario.

I VANTAGGI

Quotarsi in Borsa significa poter raccogliere capitali sul mercato a sostegno dei propri investimenti, determinare un valore di mercato per le proprie azioni anche ai fini di un possibile disinvestimento o a una possibile crescita tramite acquisizioni, realizzare piani di Stock option per attrarre le migliori risorse umane e orientare l’azienda alla creazione di valore.

Categories:

Tags:

I commenti sono chiusi

Scrivici per richiedere un'analisi dettagliata, o per una valutazione della tua situazione.



Commenti

Nessun commento da mostrare.