La   crisi economico – finanziaria del periodo  dell’europa dei nostri giorni ha compromesso la capacità di restare sul mercato di un numero enorme di imprese. Sono moltissime le società che ogni giorno falliscono o chiedono di accedere a forme di concordato.

Cm & Partners finacial advisors è in grado di assistere l’imprenditore al fine di tutelare se stesso e i terzi aventi diritto nel migliore dei modi. In questo stato di crisi, che sembra non avere fine, non di rado capaci imprenditori   vedono la loro bancabilità e la loro credibilità compromesse per il semplice fatto di risultare iscritti alla camera di commercio come “soci di una società fallita”, oppure “soci di una società in concordato”.

Cm & Partners finacial advisors risponde all’esigenza di questi imprenditori tramite i propri partner professionali quali Trust fiduciarie e finanziarie  di non risultare più soci delle società in crisi, per la durata delle procedure concorsuali. Ciò senza interferire nel regolare decorso delle procedure concorsuali, che avverranno quindi nel pieno rispetto della legge.

Nonostante  le capacità professionali e le conoscenze tecniche necessarie ci siano da parte dell’imprenditore , difficilmente esiste  la tranquillità psicologica per poter affrontare il problema in maniera efficace e razionale. Spesso infatti l’amore che continua a nutrire nei confronti dell’azienda creata  gli impedisce di leggere con chiarezza e con il necessario distacco la reale situazione . Nel tentativo di salvarla a tutti i costi può essere indotto a compiere scelte che possono aggravare la situazione di crisi  fino a compromettere anche la sua posizione personale e la capacità di continuare operare . In altri casi, invece, il rischio che corre è quello opposto: scelte troppo precipitose e paura delle conseguenze  aggiunti a  qualche consiglio sbagliato possono portarlo a compiere dei passi definitivi (come “portare i libri in Tribunale”) che si sarebbero potuti evitare .

Categories:

Tags:

I commenti sono chiusi

Scrivici per richiedere un'analisi dettagliata, o per una valutazione della tua situazione.



Commenti

Nessun commento da mostrare.